PREMIO A EASY CLOUD, Socio Propeller Club Milano

PREMIO A EASY CLOUD, Socio Propeller Club Milano

dic 15

News

Assologistica ha assegnato a Easy Cloud, socio del Propeller di Milano, il premio Logistico dell’anno 2015 per l’innovativo approccio in ambito dei trasporti con la piattaforma Web Container.

Assologistica ha assegnato a Easy Cloud, socio del Propeller di Milano, il premio Logistico dell’anno 2015 per l’innovativo approccio in ambito dei trasporti con la piattaforma Web Container.


WEB CONTAINER, è un software che sotto forma di piattaforma applicativa dedicata, integra
diverse tecnologie e traccia in tempo reale il viaggio dei container e delle merci dal  centro di carico (porto di partenza) al magazzino di logistica sfruttando i dati della localizzazione navale, aerea e terrestre. La piattaforma raccoglie le informazioni da diverse fonti e  mostra su mappa la posizione in real time e il percorso effettuato monitorandone  lo stato del viaggio stesso, lo confronta con la pianificazione e segnala eventuale non conformità. Il vantaggio principale di Web Container è la
riduzione del transit time complessivo grazie all’ ottimizzazione  delle attività allo sbarco e delle attività correlate. Easy Cloud è una start-up di Benevento fondata nel 2013, su iniziativa di un gruppo di giovani tecnici, che hanno sviluppato l’idea dei servizi digitali cloud oriented per applicazioni logistiche. L’azienda, composta oggi da 20 fra ragazzi e ragazze dell’età media di 30 anni ha attualmente un portafoglio di oltre 300 clienti e nel 2015 svilupperà circa 15 nuovi progetti già pianificati. Fra le altre applicazioni create da Easy Cloud, vi è anche  TMS,  un sistema articolato, che offre un ampio spettro di funzionalità e applicazioni e che consente di ottimizzare le operazioni logistiche internazionali. 
EASY CLOUD  include oggi anche un  gruppo  di E-COMMERCE   che sviluppa un   proprio progetto innovativo “SQUARE” per realizzare un portale  integrato in un MARKETPLACE. L' azienda ha poi  realizzato diversi brevetti, tra i quali la  “ Rete elettrificata per pallets”  che  è utilizzata come contenitore per il trasferimento dei colli da una località all’altra, idonea a segnalare una infrazione o manomissioni  localizzando  l’evento.
Easy Cloud ha inoltre creato un team di lavoro  oggi noto come OM3000  in collaborazione con la ISI TECH che ha sede in Honk Kong per interecettare le grandi opportunità che offre oggi il continente asiatico  Il Ceo di Easy Cloud è Michele Perugini, socio del Propeller Milano assieme a Giuseppe Perugini.

Massimiliano Natale
http://www.dsc.tta.it