The International Propeller Club Port of Milan

The International Propeller Club Port of Milan

dic 10

News dai Soci

Serata Natalizia

Il  giorno 10  Dicembre  a partire dalle ore 19.30 il Propeller Club Port of Milan si troverà al Sophia's Restaurant all'interno dell'hotel Enterprise di Milano in Corso Sempione, 91 per la nostra consueta serata natalizia.
Ad inizio serata la Sig.ra Maria Rosa Sacchi Borloni  consegnerà alla vincitrice dottoressa Clara Gaetani la Borsa di Studio che il  Propeller milanese in collaborazione con la Fondazione CNAO, ha voluto dedicare alla memoria del nostro amato Past President Erminio Borloni.

Premio “Erminio Borloni” Bando di concorso per tesi in radioterapia o in radiodiagnostica per immagini
L’International Propeller Club di Milano ha promosso la I edizione del “Premio Erminio Borloni”. La borsa di studio premia una tesi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia il cui ambito di studio verta sulla radioterapia oncologica o sulla radiodiagnostica per immagini in ambito oncologico.

Il premio è così intitolato per ricordare Erminio Borloni (1936-2019) socio dell’International Propeller Club e già Presidente della Fondazione CNAO - Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica di Pavia, il primo centro in Italia ad utilizzare la radioterapia di precisione con protoni e ioni carbonio (adroterapia) per tumori rari o radioresistenti.

La Dottoressa Gaetani ha vinto con la Tesi di Laurea: “Ruolo della risonanza magnetica multiparametrica nel predire il grading dei meningiomi”
Conseguita presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia

per informazioni: propellermilano@propellerclubs.it