The International Propeller Club Port of Genoa

The International Propeller Club Port of Genoa

feb 10

News dai Soci

YACHT SERVANT: LA NUOVA FRONTIERA PER IL TRASPORTO DI YACHTS. Cosa comporterà per Genova?

Il Propeller Club Port of Genoa ha organizzato un webinar per giovedì 10 febbraio 2022 dalle 17,45 alle 19,00 sul tema:

YACHT SERVANT:
LA NUOVA FRONTIERA PER IL TRASPORTO DI YACHTS.

Cosa comporterà per Genova?

La recente notizia dell’entrata in servizio di una nuova, importante unità destinata al trasferimento di yachts diventa ovviamente un momento per operare alcune riflessioni sulle molteplici implicazioni che si possono riverberare su alcuni settori dello shipping e della portualità.
In questo Webinar si è pensato non solo di offrire una presentazione di questo servizio, già operativo, ma anche alcune considerazioni sulle ricadute, in positivo, soprattutto per Genova e per la sua immagine all’interno del settore diportistico/commerciale, particolarmente in chiave internazionale.
In questa ottica, verranno anche considerate le iniziative che si stanno portando avanti in questo settore, notoriamente guardato in oggi come un valore aggiunto per l’economia nazionale, per trarne interessanti spunti di riflessione a largo raggio.
Durante il dibattito, si avrà anche il piacere di scoprire direttamente dalle parole di Aldo NEGRI, CEO di FINSEA, e qui in veste di agente nave della Yacht Servant, quali sono le sfide operative per preparare l’arrivo di un’unità di queste dimensioni in un porto come quello di Genova.
Relatori (in ordine alfabetico):
- Gabriele CONSIGLIERI – DYT Yacht Transport
- Giovanni COSTAGUTA – Genoa4Yachting

Propeller Lettera Soci Webinar - 10 febbraio 2022.pdf

per il collegamento: https://global.gotomeeting.com/join/750709077