The International Propeller Club Port of Genoa e Dipartimento di Economia dell'Università di Genova

The International Propeller Club Port of Genoa e Dipartimento di Economia dell'Università di Genova

nov 30

News dai Soci

Inaugurazione Anno Accademico 2015-2016 - Corso di Laurea Magistrale in economia e Management Marittimo Portuale Università di Genova-

           Inaugurazione Anno Accademico 2015-2016 – Genova 30 novembre 2015 ore 10,00
                 Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management Marittimo Portuale
                                  Università di Genova – Dipartimento di Economia

Al Propeller Club – Port of Genoa è stata recentemente conferita la veste di organismo promotore e promulgatore del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management Marittimo Portuale tenuto presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova.
In questa nostra veste, siamo pertanto lieti di comunicarvi che il giorno 30 novembre alle ore 10,00
si terrà, a bordo della m/n “Suprema” di Grandi Navi Veloci,
attraccata nel Porto di Genova, l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2015-2016 del predetto Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management Marittimo Portuale (EMMP) alla presenza del Direttore del Dipartimento di Economia (DIEC) dell’Università di Genova, prof. Luca Beltrametti e del Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale, prof.ssa Anna Sciomachen.
Nel corso dell’evento si terrà una lectio magistralis dell’Amm. Giovanni Pettorino, nuovo Comandante del Porto di Genova sul tema:
       “La Capitaneria di Porto tra tradizione ed innovazione nello sviluppo
                         sosten
ibile delle attività marittime portuali”.

In questa occasione verrà anche firmato il Protocollo d’Intesa tra il Dipartimento di Economia (DEC) della Scuola di Scienze Sociali dell’Università di Genova e Grandi Navi Veloci Spa che consentirà ampie forme di collaborazione tra tale società ed il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management Marittimo Portuale (EMMP), promuovendo la formazione degli studenti e favorendo la ricerca.

Saranno anche presenti i membri della Consulta del Corso di Laurea Magistrale EMMP, numerosi rappresentanti del Cluster marittimo, nonchè rappresentanti del mondo della formazione marittima, tra cui la Fondazione dell’Accademia della Marina Mercantile e dell’Istituto Tecnico Nautico di Genova.
Questa occasione rappresenta il primo momento sinergico che auspichiamo permetta di operare in stretta collaborazione con il mondo accademico per un proficuo e sempre più intenso scambio di esperienze e conoscenze nel settore dello shipping.

per informazioni: propellergenoa@propellerclubs.it