The International Propeller Club Port of Savona

The International Propeller Club Port of Savona

apr 17

News dai Soci

IL CAMPUS DI SAVONA: LABORATORIO DELLA CTTA' DEL FUTURO

Per la conviviale del mese di Aprile, il Propeller Club Portof SAVONA incontra nuovamente il Prof. Federico Delfino, delegato del Rettore dell’Università degli Studi di Genova per la gestione ed il funzionamento del Campus Universitario di Savona nonché Presidente del Centro di Ateneo stesso:

La presentazione sarà focalizzata sulle attività scientifiche e dimostrative in corso presso il Campus di Savona dell’Università degli Studi di Genova in tema di innovazione tecnologica legata alla Sostenibilità e al paradigma della Smart City. In particolare saranno descritti i progetti sviluppati in partnership con il Ministero dell’Università e della Ricerca ed il Ministero dell’Ambiente riguardanti la realizzazione di un sistema energetico “intelligente” per la produzione e la distribuzione di elettricità e calore/raffrescamento all’interno del compendio universitario e la costruzione di un edificio ad alta automazione ed interazione con i suoi occupanti, caratterizzato da emissioni nulle di gas serra e direttamente connesso alla rete energetica sostenibile del Campus. Sarà presentato anche il Laboratorio congiunto Università di Genova – ENEL per lo studio ed il test delle tecnologie energetiche a basso impatto ambientale per le Città del Futuro”

L’appuntamento per incontrare l’Ing. Delfino è fissato per MARTEDI’ 17 APRILE 2018 alle ORE 20:00 Presso il RISTORANTE “MADONNA DEL MONTE” *

per informazioni: propeller.savona@gmail.com