The International Propeller Club Port of Genoa

The International Propeller Club Port of Genoa

gen 25

News dai Soci

2021: LA TEMPESTA PERFETTA DELLO SHIPPING. ANALISI DELLE CAUSE E DEGLI EFFETTI

Il Propeller Club - Port of Genoa – in attesa di poter riprendere i suoi usuali meetings conviviali – ha pensato di organizzare, in questo periodo di recrudescenza pandemica, alcuni incontri via web per mantenere vivo il contatto con il cluster marittimo-portuale e continuare a dibattere temi di attualità e di interesse nonostante questa contingenza.
Il primo webinar si terrà pertanto  martedì 25 gennaio 2022 dalle 17,30 alle 18,30 sulla piattaforma GOTOMEETING:  https://global.gotomeeting.com/join/971753981 Ospite Relatore:
    dott. GIORGIO POGGIO
AD Aprile UK Ltd e Director Camera di Commercio Italiana in the UK (ICCIUK)

che parlerà sul tema
2021: LA TEMPESTA PERFETTA DELLO SHIPPING.
ANALISI DELLE CAUSE E DEGLI EFFETTI

Indubbiamente l’anno 2021 si è contraddistinto per numerose criticità, molte delle quali hanno coinvolto direttamente e pesantemente il mondo dello shipping. Basti pensare all’aumento dei costi del trasporto, a “transit time” infiniti, a carenze negli “equipment”, a mancanze di “capacity” nel mercato, a terminals al collasso, e così via. Di tutto ciò, non sempre è facile capire le motivazioni, darne adeguate spiegazioni e, quindi, adeguarsi ai cambiamenti continuando ad essere competitivi.
In questo Webinar verranno così considerati elementi empirici, validati da autorevoli analisti del mercato marittimo (Drewry, Seaintel, Alphaliner, SCFI, ecc.), per presentare dati, notizie e commenti utili per capire meglio il passato ed affrontare il presente, anche in chiave prospettica.

Propeller Lettera Soci Webinar 25 gennaio 2022.pdf