The International Propeller Club Port of Trieste

The International Propeller Club Port of Trieste

mar 29

News dai Soci

AUTOTRASPORTO: COLONNA PORTANTE DELLA LOGISTICA NAZIONALE, INTERNAZIONALE E DELL’ULTIMO MIGLIO. SITUAZIONE, ESIGENZE E DIFFICOLTA’ ATTUALI ANCHE IN PREVISIONE DELL’ARRIVO DELLA RIVOLUZIONE GREEN.

The International Propeller Club Port of Trieste

Mercoledì 29 Marzo alle ore 18.00,  PICCOLAFENICE, incontro sul tema:

AUTOTRASPORTO: COLONNA PORTANTE DELLA LOGISTICA NAZIONALE,     INTERNAZIONALE E DELL’ULTIMO MIGLIO. SITUAZIONE, ESIGENZE E DIFFICOLTA’ ATTUALI ANCHE IN PREVISIONE DELL’ARRIVO
DELLA RIVOLUZIONE GREEN.

Sta per insediarsi, nei prossimi giorni al ministero dei Trasporti, un tavolo tecnico per cercare, assieme alle associazioni di categoria dell’autotrasporto, soluzioni concrete alle criticità evidenziate dal comparto. A partire dalla spendibilità dei 285 milioni di euro già stanziati. La decisione sottolinea come l'autotrasporto – settore spesso bistrattato ma fondamentale per la logistica italiana, europea e locale – continui a presentare problematiche irrisolte. Diverse nel corso degli anni, ma mai affrontate con l'attenzione che si dovrebbe riservare a questa parte del sistema logistico e della distribuzione che permette al grande pubblico di essere rifornito di beni e di merci ed alle grandi aziende di garantire le produzioni industriali e manifatturiere.

Sull’argomento informeranno ed esprimeranno le loro opinioni i relatori dell'incontro :

Massimo CAMPAILLA Professore di diritto della navigazione e dei trasporti all’ Università di Trieste
Pietro SILVESTRI Sales SANTANDREA Trieste
Rita RAPOTEZ Presidente cat. trasporti Confartigianato Trieste
 Roberto VIDONI General Manager AUTAMAROCCHI.

Moderatore dell’incontro il giornalista Riccardo CORETTI.

per maggiori info: Trieste 29 Marzo 23.pdf