The International Propeller Club Port of Savona

The International Propeller Club Port of Savona

ott 21

News dai Soci

Il riordino del Sistema Camerale

“Il comitato esecutivo di Unioncamere, nella seduta del 23.07.2014, ha varato l’operazione di riordino del Sistema Camerale Italiano che, attraverso piani di accorpamento definiti in ambito regionale, porterà a regime, il numero totale delle Camere di Commercio dalle attuali 105 a non più di 50-60.
Gli accorpamenti tendono a creare realtà locali con un bacino pari ad almeno 80.000 imprese che coniuga sostenibilità economica e valorizzazione dei territori. Entro l’autunno tutte le camere di commercio saranno impegnate a deliberare il nuovo assetto. ” (http://www.unioncamere.gov.it)


L’apertura dell’anno sociale 2014/15 del Propeller Club Port of SAVONA è dedicata all’analisi della situazione economica del nostro territorio, con uno sguardo agli scenari futuri.
Poiché in questi giorni è in esame in Parlamento il disegno di legge sulla Riforma delle P.A. che coinvolge anche le Camere di Commercio - nate a seguito della disgregazione delle corporazioni, non solo per tutelare gli interessi dei mercanti e commercianti, ma per promuovere l’attività economica – il Presidente della locale Camera di Commercio Industria Artiginato ed Agricoltura, Dott. Luciano  Pasquale, sarà il nostro gradito Relatore sull’argomento:

                          MARTEDI’ 21 OTTOBRE 2014 alle ore 20:00
                                   Presso il RISTORANTE “BLUE”





per le informazioni: 
propeller.savona@gmail.com