Comunicato del Presidente del Propeller Club Port of Venice

Comunicato del Presidente del Propeller Club Port of Venice

feb 23

News dalla Stampa

LE INFRASTRUTTURE DEL VENETO: UN VALORE AGGIUNTO NELL'INTERSCAMBIO ECONOMICO DEL NORD EST

COMUNICATO STAMPA - INVITO

Le infrastrutture del Veneto: un valore aggiunto nell’interscambio economico del nord-est

Le grandi opere infrastrutturali del Veneto come concorrono allo sviluppo economico del nordest produttivo e dell’intero Paese? In questo quadro i porti alto adriatici possono ritrovare nuovi elementi di competitività dal nuovo network infrastrutturale ?

Queste alcune delle tematiche che saranno al centro del prossimo meeting dell’International Propeller Club Port of Venice che si terrà il 23 febbraio con inizio alle ore 18 presso la Stazione Marittima 103 della Venezia Terminal Passeggeri. Relatore della serata sarà l’assessore regionale alle Politiche della Mobilità e Infrastrutture Renato Chisso che illustrerà le opere infrastrutturali già realizzate e quelle in programma con particolare riguardo allo sviluppo della portualità lagunare e dell’alto Adriatico.

Saranno inoltre presenti il segretario generale dell’Autorità Portuale dr. Franco Sensini e l’amministratore delegato della Venezia Terminal Passeggeri dr. Roberto Perocchio con il presidente dell’Associazione Agenti e Mediatori Marittimi del Veneto Mario Manni e quello dell’Associazione Imprese di Spedizione Andrea Cosentino.

" Il tema delle infrastrutture in rapporto allo sviluppo dell’economia veneta – anticipa il presidente del Propeller Massimo Bernardo – è prioritario rispetto ad ogni accordo di collaborazione tra i nostri porti alto adriatici se l’obiettivo da cogliere è quello di individuare nuove economie di scala nei costi del trasporto. La presenza dell’assessore regionale Renato Chisso tra i tanti operatori associati nell’International Propeller Club vuole sottolineare l’impegno della Regione Veneto a perseguire, nei fatti, cioè con opere infrastrutturali essenziali per l’interscambio economico dell’intero Paese, una politica trasportistica che sia perfettamente in linea col ruolo strategico che la nostra Regione sta già dimostrando come "bridge" privilegiato nel più vasto contesto del T.E.N. (Trans European network) del quale rappresenta il "gate" marittimo per le rotte mediterranee, del Medio e dell’Estremo Oriente ".

Il Presidente Massimo BERNARDO

segreteria@propellerclubportofvenice.eu

www.propellerclubportofvenice.eu