The International Propeller Club Port of Genoa

The International Propeller Club Port of Genoa

giu 26

News

Socio Sostenitore: ALFA S.p.A. – ACCORDO CON NETWORK ESTERO MCLARENS

Dal Socio Sostenitore. ALFA SPA di :

"ho il piacere di annunciare ai Soci Propeller Club una importantissima novità che riguarda Alfa S.p.A. e la possibilità di offrire ai nostri clienti un servizio peritale di qualità anche per sinistri esteri.
In particolare, a partire dal 1° luglio 2013, è operativo un accordo di collaborazione tra Alfa e la società internazionale McLarens, presente con più di 300 uffici in 80 paesi del mondo. Conseguentemente, da oggi, ogni nostro documento riporterà il logo “In affiliazione con McLarens”, così come nella carta intestata di questa lettera. Per chi non lo conoscesse, vi anticipo alcune notizie sul gruppo McLarens nelle schede allegate. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito web www.mclarens.com.
L’accordo prevede la possibilità da parte di Alfa di appoggiarsi alle filiali McLarens per la gestione di sinistri esteri, consentendo di svolgere tutte le operazioni peritali in modo efficace ed efficiente per incarichi affidati da Compagnie Italiane o filiali Italiane di Compagnie Estere.
La storia di McLarens è molto simile, benchè su più ampia scala, a quella di Alfa in termini di professionalità e cultura tecnico/assicurativa. La società nasce in Scozia nel 1931 come McLaren Dick and Co. Ltd. Dopo molti anni, nel 2004 avviene la fusione tra McLarens International Group e la società americana Maxson Young con sede in Atlanta (USA), specializzata in tutti i settori peritali
e nella gestione di sinistri in outsourcing. McLarens Young, oggi diventata McLarens, è l’unica società peritale con un network internazionale globale interamente posseduta dai propri dipendenti e collaboratori. Il quartier generale mondiale è ad Atlanta in Georgia. Alfa farà riferimento alla sede europea di Parigi, il cui responsabile è l’ing. Julian Worthington, cooperando con la filiale italiana basata a Torino e guidata dal Sig. Giovanni Gonella.
L’obiettivo primario dell’accordo è di assicurare una assistenza e un servizio peritale di altissima qualità a tutti i clienti di Alfa S.p.A. in occasione di sinistri esteri. Pertanto, a partire dal 1° luglio, Alfa è in grado di gestire qualsiasi tipologia di incarico al di fuori dell’Italia mantenendone la responsabilità operativa e sfruttando la professionalità e la capacità di intervento delle
filiali McLarens presenti nel mondo"

Ing. Guido Ferrante, Direttore Generale Alfa S.p.A.